Savona. Comunicazione in merito allo sciopero di domani:
Domani sciopero di 4 ore dei dipendenti ATP Esercizio Srl.
Lo sciopero avverrà con le seguenti modalità: –
– Personale Viaggiante e Graduato: dalle ore 10.30 alle 14.30;
Personale addetto delle biglietterie: dalle 10.30 alle 14.00;
Restante personale: ultime due ore del turno;
Personale esentato: come da accordi aziendali vigenti.
Le ragioni:
– situazione economica e patrimoniale e gestione aziendale anche a seguito del ricorso dell’on Luca Pastorino a seguito della cessione delle quote aziendali a favore di Autoguidovie ad oggi in via di definizione da parte di ANAC
– mancato rispetto degli accordi aziendali sugli inidonei e personale di manutenzione, mancato rispetto degli accordi del 24/03/2014, 26/03/2014 e 23/02/2016 sul recupero del 100% della retribuzione aziendale, mancato rispetto dell’Accordo in Prefettura del 18/12/2015 sulle assunzioni del personale diretto.
– Dopo il fallimento del tentativo di raffreddamento del 21 novembre 2016 e quello di conciliazione in Prefettura di Genova, le scriventi Organizzazioni sindacali proclamano una prima azione di sciopero per tutti i dipendenti di ATP Srl.
Si rende noto, inoltre, che esiste una violazione da parte della Società ATP Srl dell’art. 2 p.to B) della Delibera provvisoria della Commissione di Garanzia 02/13, che vieta atti unilaterali durante le procedure di raffreddamento e conciliazione, anch’essi in palese violazione del Contratti Aziendali e/o Nazionali, sui seguenti punti:
– affidamento a ditta esterna delle attività di lavaggio bus, contravvenendo a quanto previsto nel verbale di
incontro del 14/07/2016, modifica unilaterale dell’orario di lavoro del personale amministrativo, colloqui individuali con impiegati per cambiare loro area professionale ed operativa.
In allegato il volantino redatto dalle segreterie dopo l’esito dell’incontro in Prefettura a Genova