Cultura e Spettacoli Savona

Al Chiabrera di Savona approda la VIII Giornata ASSFAD

Savona. Sabato 29 ottobre alle 20.45 al teatro Chiabrera di Savona la VIII Giornata ASSFAD ospiterà I Crodaioli, forse il più celebre coro tradizionale italiano che esegue solo musiche originali scritte dal suo fondatore e maestro Bepi De Marzi, autore di brani indimenticabili tra cui Signore delle cime. I Crodaioli mancano da 30 anni da Savona e dal suo Teatro Chiabrera.
L’evento, realizzato col patrocinio di Comune di Savona, Diocesi di Savona-Noli e Asl2, sarà presentato da Marco Gervino e arricchito dalla presenza d’importanti artisti savonesi: Eliana Zunino e Giorgio Marrapodi, I Liguriani, Matteo Peirone e Linda Campanella e il Coro alpino Monte Greppino (Associazione Nazionale Alpini Savona).
La Giornata ASSFAD, da ormai da 8 anni, è un incontro legato alla solidarietà e presenta un progetto che verrà finanziato con le donazioni raccolte durante il concerto e che verrà realizzato già nell’anno successivo.
Da due anni ASSFAD raccoglie fondi legati alle nuove straordinarie cure dell’Epatite C, cure che possono debellare definitivamente questa malattia che ha una forte incidenza sanitaria e sociale in Italia, che è la più colpita tra i paesi europei.
Il progetto 2017 “Sconfiggiamo la “Epatite C” destina una borsa di studio per aiutare la somministrazione delle cure nell’ospedale di Savona.

Informazioni sull'autore del post