Economia Vado Ligure

Tirreno Power, nuova protesta stamani dei lavoratori

VADO LIGURE. Un gruppo di lavoratori di Tirreno Power ha messo in atto stamani dalle prime luci dell’alba una nuova protesta davanti ai cancelli dell’azienda elettrica.
La nuova azione vuole sensibilizzare contro l’apertura della procedura di mobilità per 186 lavoratori.
E’ stato nuovamente esposto lo striscione di denuncia già presente in tutte le altre manifestazioni in cui i lavoratori hanno voluto sottolineare la loro drammatica situazione, ed inoltre sulla rotonda antistante l’ingresso aziendale sono state appese ad un filo delle tute da lavoro bianche a significare la perdita di occupazione.
Massima attenzione è rivolta intanto al nuovo incontro che si terrà al Ministero dello Sviluppo Economico a Roma il prossimo 22 settembre.
Nel corso della mattinata è salita la tensione.
Lo striscione ed il presidio è stato piazzato davanti ai cancelli, bloccando di fatto l’entrata ai turnisti. Sono stati anche avvisati i Carabinieri.
Tuttavia poco prima delle 9 i lavoratori sono entrati senza l’intervento delle forze dell’ordine. La protesta sta continuando in queste ore
 
nella foto, lo striscione mostrato recentemente anche in piazza Sisto IV a Savona

Informazioni sull'autore del post