In Primo Piano Politica Savona

Ballottaggio a Savona, seggi aperti si può votare fino alle 23

Savona Seggi aperti dalle 7 alle 23 per poter scegliere il nuovo sindaco tutto al femminile per Savona. Oggi è giorno di ballottaggio sotto la Torretta tra Cristina Battaglia (Pd, liste civiche e Unione di Centro) e Ilaria Caprioglio (centrodestra con la Lega Nord).
Nelle votazioni dello scorso 5 giugno Cristina Battaglia aveva ottenuto il 31,79% delle preferenze con 9601 voti, contro il 26,61% della Caprioglio. Scenario diverso rispetto a cinque anni fa quando vinse la poltrona di Palazzo Sisto, in modo plebiscitario, Federico Berretti. Il sindaco di centrosinistra ottenne il 58% per lui. Il candidato del centrodestra Paolo Marson, invece, si era fermato al 26,1% .
I seggi saranno aperti dalle ore 7 alle 23. Le modalità sono le medesime del primo turno, i cittadini dovranno presentarsi al proprio seggio muniti di carta d’identità e tessera elettorale.
Ecco come si può votare: si esprime la propria preferenza tracciando un segno sul nome della candidata scelta. Si può anche fare un segno su una delle liste collegate, ma non è possibile il voto disgiunto cioè votare per una candidata sindaco e una lista a lei non collegata. Non si possono esprimere altre preferenze, pena l’annullamento del voto.

Informazioni sull'autore del post