Albenga. E’ intenso il traffico lungo l’Autostrada dei Fiori, sulla carreggiata sud tra Albenga e Savona. Sono i vacanzieri del Nord Italia che, dopo aver trascorso il lungo ponte del 2 giugno in Riviera, hanno iniziato a percorrere l’Autofiori sulla carreggiata Sud dove tra l’altro si è anche verificato un tamponamento tra i caselli di Andora e Albenga.
Messaggi sui pannelli dell’A10 indicano rallentamenti fino a Savona, ma la situazione è “calda” anche tra Savona e Voltri con l’intersezione con l’A26 per Alessandria. Superlavoro per le pattuglie della polizia stradale che controllano la situazione insieme agli addetti della viabilità dell’Autofiori a Imperia. La situazione è destinata a peggiorare nel pomeriggio quando arriveranno anche i vacanzieri che hanno trascorso il weekend lungo nella vicina Costa Azzurra.
Potrebbero verificarsi disagi e code ai caselli dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 2 di lunedì per lo sciopero indetto dai sindacati. Protestabno contro il mancato rinnovo del contratto nazionale, scaduto da cinque mesi.