In Primo Piano

Ad Altare c'è "Sol de Mayo", tutto il programma della quarta edizione

Altare. Ad Altare ha preso il via venerdì scorso e proseguirà fino alla fine del mese l’edizione 2016 di “Sol de Mayo”. Si tratta della quarta rassegna di proiezioni cinematografiche e incontri di approfondimento su Memoria, Migrazioni, Diritti Umani, per conoscere meglio l’Argentina, organizzata dal Comune di Altare, il Comitato per il Gemellaggio Altare-San Carlos Centro e con il riconoscimento dell’Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia.
Giovedì 12 maggio, ore 21.00 Cinema Teatro Roma Vallechiara per la serie “Gli italiani in Argentina” sarà proiettato il film “Italiani all’Opera!” di Franco Brogi Taviani, 2011 (78’) in videocollegamento con il regista.
Giovedì 19 maggio, ore 21.00 Cinema Teatro Roma Vallechiara per “Migrazioni e mestieri” si terrà la presentazione del volume “Rapporto Italiani nel Mondo 2015” a cura della Fondazione Migrantes, incontro con Sergio Durando, direttore dell’Ufficio Pastorale Migranti di Torino. Prevista anche la proiezione del film “ReTurn – or never have left” di Sandro Bozzolo e alessandro Ingaria, 2013 (30’) ed incontro con il regista Alessandro Ingaria
Sabato 21, domenica 22, lunedì 23, ore 21.00 Cinema Teatro Roma Vallechiara prima visione (ingresso 6€, ridotti 5€) del film “Fuocoammare” di Gianfranco Rosi, 2016 (107’).
Giovedì 26 maggio, ore 21.00 Cinema Teatro Roma Vallechiara per l’iniziativa “Per i diritti umani in Argentina e in Italia” sarò proiettato il film “Il Rumore della memoria” di Marco Bechis, 2015 (77’) in collaborazione con l’Ambasciata Argentina nel 40° anniversario del colpo di stato del 1976 e nel bicentenario della Dichiarazione di Indipendenza dell’Argentina.
 

Informazioni sull'autore del post