Loano. Sabato, nella sala consiliare in palazzo Doria, si svolgerà il convegno dal titolo “Loano dalla spiaggia al Monte Carmo”, promosso dall’assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Loano e organizzato in collaborazione con le associazioni loanesi Amici del Monte Carmo, Maremontana, Croce Rossa Italiana, Protezione Civile Loanese, l’Associazione Nazionale Alpini e Club Alpino Italiano.
“Loano città dello sport e meta di turismo sportivo – dice il Sindaco Luigi Pignocca – in questi anni si è affermata non solo come località balneare ma anche come ambita meta degli amanti dell’entroterra.
Il merito di questa rivalutazione del territorio è in gran parte dovuto alle tante associazioni che in questi anni hanno lavorato a fianco all’Amministrazione Comunale per curare i sentieri, valorizzare i percorsi e farli conoscere con iniziative ed eventi. Non dimentichiamo poi il prezioso ausilio delle Associazioni inserite nel Piano di Protezione Civile che affiancano e supportano questi progetti con impegno e passione.”