Sport

Rari Nantes presenta stage estivo 'Camp 2016'

Savona. La Rari Nantes Savona milita nel Campionato Nazionale di Serie A di pallanuoto maschile dal 1982. La vittoria in Serie B, i primi successi in Serie A furono conquistati da una squadra di ragazzi tutti provenienti dal vivaio savonese.
Nell’attuale campionato assoluto sono 10 su 13 i giocatori provenienti dal vivaio della Rari. Da allora la Rari ha formato almeno 1 giocatore di Serie A all’anno. Ha vinto (oltre i 3 Scudetti nel Campionato Assoluto, 3 Coppe Italia, 2 Coppe Europee) innumerevoli titoli giovanili Juniores, Allievi e Ragazzi.
I nazionali Pisano, Angelini, Felugo, Mistrangelo, Rizzo, … si sono formati a questa scuola prima di conquistare medaglie con la Nazionale. Molte sono state nel corso degli anni le richieste di informazioni e di collaborazioni da parte di società di vario livello. Da tutto questo è nata nel 1994 l’idea di organizzare uno stage estivo aperto a giovani atleti.
L’altra idea di fondo è quella di caratterizzare questi stage, nella misura del possibile, come stage di istruzione tecnico tattica e non come campi solari o settimane di divertimento.
A questo proposito, anche quest’anno ci sarà anche la possibilità di confrontarsi con arbitri di livello internazionale che dirigeranno alcune partite dello stage e ci sarà la possibilità per gli allenatori, con atleti iscritti, di assistere agli allenamenti, previo richiesta da inoltrare via email.
Di seguito comunichiamo gli aspetti principali dello stage, riservato ai ragazzi di età compresa tra gli 11 ed i 17 anni, che si svolgerà nella piscina comunale olimpica “Zanelli” in Corso Colombo 3 a Savona, un impianto considerato tra i più belli d’Italia.

Informazioni sull'autore del post