Genova Politica

Genova, manifestazione in Piazza De Ferrari per chiedere le dimissioni di Toti

Presidio nel tardo pomeriggio di oggi in Piazza De Ferrari a Genova per chiedere le dimissioni del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, dopo lo scandalo che lo ha coinvolto insieme ad altri esponenti del mondo imprenditoriale ligure e politico. La manifestazione, organizzata dall’associazione “Genova che osa”, ha visto la partecipazione di numerose persone. Durante la manifestazione è stata letta una lettera:

Buongiorno,

ti scrivo perché Toti si deve dimettere e tu, in quanto persona eletta nel consiglio regionale devi fare la tua parte: sfiduciatelo.

Indipendentemente dalle responsabilità penali ho avuto modo di leggere cosa dice e pensa Toti della nostra regione, ho scoperto retroscena impensabili. E insopportabile e inaccettabile. Le indagini delle procure di Genova e La Spezia hanno rive- lato un sistema di potere, corrotto e mafioso, che ha favorito gli interessi economici di pochi e svenduto a pochi spiccioli pezzi della nostra regione invece di amministrare a favore del benessere di tutte le persone. Quello che emerge dagli atti dell’indagine è un sistema di potere che piega senza vergogna l’amministrazione pubblica agli interessi di pochi e che non si fa remore morali a trattare con appartenenti ad associazioni di mafia.

Chiedo a te, come a tutte le altre persone elette in consiglio regionale, di assumere una posizione chiara e inequivocabile, sfiduciando Toti e chiedendo le sue immediate dimissioni.

Erano presenti anche alcuni esponenti del PD locale oltre ad alcuni consiglieri comunali e regionali.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *