Albenga Cronaca

Albenga, tunisino aggredisce due controllori di TPL Linea: viene trovato con droga

Venerdì scorso i militari hanno fermato un cittadino tunisino, irregolare sul territorio e pregiudicato, trovato in possesso di droga, un bilancino e soldi provento dell’attività illecita di spaccio.

I militari ingauni sono intervenuti, a seguito di una richiesta giunta al NUE 112 da viale Pontelungo per segnalare l’aggressione dell’uomo ai danni di due controllori a bordo di un autobus Tpl Linea.

Alla vista dei Carabinieri, il tunisino si è immediatamente dato alla fuga, venendo però raggiunto e bloccato in Regione Pontelungo Inferiore. Una volta sottoposto a un più approfondito controllo, è stato quindi trovato in possesso di 7 involucri in cellophane bianco contenenti cocaina per un peso complessivo di 4,40 grammi, nonché un bilancino di precisione e 140 euro. Il 34enne è stato pertanto dichiarato in arresto per i reati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e resistenza ad incaricato di pubblico servizio e messo a disposizione della locale Autorità Giudiziaria.

L’arrestato è stato temporaneamente trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Albenga in attesa dell’udienza di convalida svolta nella mattinata successiva, conclusasi con la convalida dell’atto e il rinvio dell’udienza al prossimo 13 giugno 2024.

Il procedimento è attualmente nella fase preliminare ed i provvedimenti finora adottati non implicano la responsabilità dell’indagato non essendo stata assunta alcuna decisione definitiva da parte dall’autorità giudiziaria.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *