In Primo Piano Politica

Mercoledì sciopero nazionale: non si ferma solo la scuola

Giornata di sciopero, mercoledì 25 novembre proclamato dal sindacato USI-Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 (con adesione del sindacato USI SURF) riguardante “tutto il personale a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici, per tutti i comparti” e Sciopero proclamato dal sindacato USB PI-Scuola riguardante il personale “docente, ata, educativo e dirigente a tempo determinato e indeterminato delle scuole in Italia e all’estero”

Lo sciopero è proclamato: “Per le libertà civili, sociali e di cittadinanza, per una intransigente applicazione a favore di chi lavora, delle norme su salute e sicurezza, sul lavoro e negli ambienti di lavoro, per lo sviluppo della buona e sana pratica della “lotta di classe”, con la secolare lotta contro le discriminazioni contro le donne, le violenze e per contrastare la subalternità ad un modello totalizzante di dominio sulle donne e in generale alle classi lavoratrici e ai settori popolari sfruttati”, fanno sapere i sindacati.

L’ organizzazione sindacale Usb Lavoro Privato Genova ha aderito allo sciopero nazionale di quattro ore proclamato da Usb Lavoro Privato per il giorno mercoledì 25 novembre 2020. Per quanto riguarda le modalità in Amt Genova (compresa la ferrovia Genova-Casella), il personale viaggiante si asterrà dal lavoro dalle 11.45 alle 15.45.

Il restante personale (comprese biglietterie, esattoria e servizio clienti) si asterrà dal lavoro nella seconda del turno. Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap. I treni si fermeranno, secondo il sito del MIT, dalla mezzanotte alle 21 del 25 novembre.

All’agitazione ha aderito anche Riviera Trasporti Imp eria. Il personale viaggiante si asterrà dalle 11 alle 15;

Impianti Fissi (PRESIDI ASSICURATI)
• le ultime 4 ore del turno
Saranno interessate tutte le linee gestite della Società Riviera Trasporti S.p.A.
Saranno garantiti i servizi scolastici prima delle o 11.00 e dopo le ore 15.00.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *