Cronaca

Giro di vite dei carabinieri ad Albenga. Nuovi arresi e denunce

Albenga. Nuovo giro di vite dei carabinieri di Albenga che, in queste ore, stanno conducendo una vasta operazione di controlli, perquisizioni e arresti durante concerti, sagre e in vista del prossimo palio medievale. Quattro gli arresti messi a segno dai militari finora, 6 locali pubblici controllati, 356 persone identificate di cui 295 stranieri. In manette è finito un pregiudicato di 53 anni, nullafacente. Era colpito da ordine di cattura per condanne relative a stalking ed estorsione. L’uomo dovrà scontare 2 anni e un mese presso il carcere di Imperia dove è stato trasferito dai carabinieri. I reati erano stati commessi ad Albenga 7 anni fa.
Durante un servizio antidroga svolto a Pietra Ligure invece i carabinieri  in un parco pubblico hanno arrestato un ventiduenne per il possesso di alcune dosi di marijuana confezionate e pronte per lo spaccio del peso di 20 grammi. I militari dell’arma in collaborazione con la municipale di Borgio hanno poi eseguito una perquisizione presso l’abitazione del giovane e sono saltati fuori 200 grammi di marijuana, 36 semi dello stesso stupefacente, una serra riscaldata da lampade alogene e due piante alte un metro e mezzo. Nella notte poi è finito in manette un pregiudicato di Torino.
Agli arresti domiciliari ad Albenga è uscito in strada dopo aver devastato l’appartamento del padre e dopo aver tentato l’aggressione di un passante. L’uomo dovrà rispondere di evasione resistenza a pubblico ufficiale. In fine poche ore fa è stata arrestata una loanese di 40 anni. La donna ad Albenga ha tentato di rubare un navigatore satellitare dopo aver forzato un’auto parcheggiata in via Don Barbera. Ora la donna, già nota alle forze dell’ordine, dovrà rispondere di furto aggravato.

Informazioni sull'autore del post