Cultura e Spettacoli Savona

Venerdì apertura notturna per il Liceo Classico Chiabrera

Savona. Sarà presente anche il Liceo Chiabrera alla “Notte nazionale dei licei classici”. Alla manifestazione prenderanno parte oltre 250 istituti di tutta Italia.

 La notte bianca al liceo Chiabrera si svolgerà dalle 20 alle 23.30 venerdì. L’istituto classico si aprirà alla cittadinanza in orario notturno proponendo un volto inedito, inaspettato, divertente e soprattutto espressione tangibile del talento dei nostri ragazzi. La particolarità di quest’anno è rappresentata anche dall’allestimento delle facciate esterne dell’edificio che per l’occasione avranno stendardi ad ogni finestra.

Il programma prevede alle 20.30 l’accoglienza del pubblico, alle 20.45 l’inizio delle proiezioni in cortile interno e attività nelle aule. Poi ci sarà lo spettacolo spettacolo dei Coribanti Oi batracoi “le (g)rane”, in cui il gruppo teatrale invita a vivere una magica notte seguendo Dioniso e il suo fedele servo Xantia in un viaggio nell’Ade. Ci sarà anche lo spettacolo in video e dal vivo dedicato alle materie scientifiche intitolato “Pitagora Box”. E’ prevista la partecipazione straordinaria dell’attrice ed ex-alunna Giuseppina Facco.  Ci sarà anche la proiezione del video “Detective Marco” vincitore della rassegna internazionale “Ciak junior”. Alle 22 ci sarà l’esibizione dei gruppi musicali del liceo, buffet e tanto altro ancora. La serata si chiuderà alle 22.30.
 

Informazioni sull'autore del post