Albenga Cronaca

Rubano una sedia a rotelle da un androne di un condominio di Albenga

Albenga. Una sedia a rotelle è stata rubata nell’androne di un palazzo in viale Pontelungo.
A denunciare l’accaduto è il consigliere di minoranza Eraldo Ciangherotti che afferma attraverso il suo profilo Facebook “Non conosco la persona disabile colpita dal furto della sua carrozzina parcheggiata nell’androne della propria abitazione, ma certamente mi viene lo schifo per un gesto simile che già alcuni anni fa ho dovuto combattere con un altra persona costretta a deambulare con un ausilio meccanico a cui avevano rubato la carrozzella elettrica.
E mi arrabbio ancora di più , perchè se i responsabili del furto sono degli adolescenti, qualcosa non funziona nella ricetta educativa di certe famiglie e se invece si tratta di uno o più adulti, mi chiedo in che società viviamo nel 2016 e soprattutto dove pensiamo di arrivare con un senso civico pressochè assente.
In tutto, parola per parola, condivido il pensiero della figlia della Signora disabile derubata della sua carrozzina. Il cartello affisso nel portone di un palazzo di Albenga, nel quartiere di Pontelungo, fotografa perfettamente il degrado umano in cui viviamo. “
Sul portone dello stabile è comparso un cartello di denuncia del fatto.

Informazioni sull'autore del post