Attualità

Acqua contro turisti maleducati ad Albisola Superiore

Albisola Superiore. Il sindaco Franco Orsi adotta la linea dura contro le frotte di turisti low cost che ogni weekend sbarcano sulle spiagge albisolesi rendendo poco decorosa l’immagine della bella cittadina rivierasca.
Non multe salate, sanzioni, pattuglie di Vigili ma acqua per dissuadere coloro che specie all’ora di pranzo bivaccano sulle aiuole consumando pasti, stendendo costumi bagnati e schiacciando alle volte un pisolino. Alcuni risciacquano anche stoviglie alle fontanelle.
Il sindaco ha pensato allora di disporre l’innaffiamento automatico delle zone verdi proprio all’ora del mezzogiorno con l’intento di allontanare turisti maleducati, rendendo così bagnata l’erba e fangosa la terra.
Al di là di questo però l’amministrazione comunale sta fronteggiando l’arrivo in massa dei turisti del weekend con un potenziamento dei servizi ad esempio di raccolta rifiuti. “Qualche miglioramento c’è stato -dice Orsi-. Sinceramente dobbiamo porci il problema dell’eccessiva pressione di persone che la città subisce nei weekend, perché non è in grado di reggere l’impatto di ventimila presenze occasionali”.

Informazioni sull'autore del post