Uncategorized

Tutti in canoa alla scoperta dell'isola di Bergeggi

Bergeggi. Per sabato 21 maggio alle 10 é in programma un’avventura tra le acque cristalline di Bergeggi. Si tratta di una escursione guidata in canoa nell’Area Marina Protetta. Si pagaierà tra gli scogli di Punta Predani e navigando sotto le imponenti falesie dolomitiche di Punta del Maiolo.
Un’emozione unica, esplorando tutte le fantastiche grotte marine che si aprono lungo il promontorio e tuffandosi nel blu con il bagno all’Isola e la scoperta della sua ricca vita sottomarina. Una divertente attività all’aria aperta, adatta a chiunque, non solo agli sportivi, svolta con l’ausilio di uno dei natanti più semplici, intuitivi ed ecologici con cui sia possibile solcare il mare.
L’accompagnatore G.A.E. fornirà le nozioni fondamentali sulla tecnica di pagaiata e sulla conduzione in mare delle canoe e descriverà da una prospettiva inconsueta e privilegiata i vari aspetti naturali del promontorio e dell’Isola di Bergeggi.
Per questa escursione in mare lungo costa (percorso totale circa 2 miglia marine) vengono utilizzati e forniti Kayak del tipo sit-on-top monoposto e biposto, pagaie, giubbetti salvagente, mutine termiche. Sono a disposizione spogliatoio e docce.
L’escursione è indicata per tutti. Speciale bassa stagione Euro 12,00 per persona. Prenotazione obbligatoria : 019 859777 iat@prolocobergeggi.it

Informazioni sull'autore del post