Sport

Eccellenza, il Finale rimanda la festa

Savona. Per circa un’ora il Finale è stato in Serie D. Con i giallorossi in vantaggio sul Baiardo, L’U.Sanremo bloccata sul campo della Voltrese ed il Magra Azzurri sotto di un goal in casa contro il Rapallo, la squadra di Buttu era aritmeticamente promossa. La valanga di goals albiceleste che nel secondo tempo hanno permesso alla squadra di Cevoli di sbancare il San Carlo, costringono la capolista a rimandare la festa promozione di sette giorni. Domenica prossima a Rapallo basterà un pareggio per rendere vani i tentativi di rimonta dei matuziani e tagliare il traguardo con 90′ di anticipo sul termine della stagione. Non sarà una passeggiata al Macera, i bianconeri espugnando a sopresa il Camaiora di misura sono clamorosamente ritornati in corsa per la salvezza diretta e contro il Finale si giocheranno il tutto per tutto. Verdetti quasi tutti rinviati, quindi, tranne uno. Il Lerici, che neppure si è presentato al Morel di Ventimiglia, ha subito il 3-0 a tavolino e la conseguente retrocessione in promozione dopo una sola stagione nel massimo campionato regionale. Per il resto rimane ancora tutto in bilico con i posti play out ancora tutti da assegnare e ben 10 squadre (!) ancora non al sicuro.
In coda, brodino per la Cairese che non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Rivasamba e viene così agganciata dal Real Valdivara che espugna soprendentemente il Ciccione di Imperia (0-1) ma che domenica prossima dovrà rendere visita all’U.Sanremo. Pareggia anche il Busalla (1-1) contro il Genova Calcio che resta in corsa per la salvezza così come la Voltrese che pur battuta in casa dall’U. Sanremo mantiene 2 punti di vantaggio sulla zona rossa. Domenica prossima ne sapremo di più.
borgo san lorenza 14 aprile 2013 fortis juvenus - ASD ATLETICO BP PRO PIACENZA ( foto cvavalli ) bignotti sbglia davanti alla porta

Informazioni sull'autore del post