Attualità Economia In Primo Piano Vado Ligure

Ieri vertice in Prefettura sul futuro di Tirreno Power

Si è tenuto ieri mattina in Prefettura a Savona un vertice col vice prefetto Montella al quale hanno partecipato il direttore della centrale vadese di Tirreno Power Alessandro Gaglione e l’RSU sindacale.
Entro la fine del mese di aprile l’azienda fornirà tutti i particolari sulla sostenibilità economico-finanziaria del piano industriale per quindi avere certezze sulla sua effettiva realizzazione.
“L’azienda è in netta difficoltà e si stava continuando a perdere tempo rispetto al problema industriale e occupazionale: grazie a al lavoro del vice prefetto l’azienda ha fornito le prime risposte sul futuro del sito vadese: un piccolo risultato positivo” commenta Luca Porcile della Rsu di Tirreno Power.
L’azienda nel corso dell’incontro ha esposto la situazione che ha definito complessa e molto difficile. “E’ del tutto evidente – ha detto il direttore Gaglione – l’impatto gravissimo che il blocco dell’impianto ha avuto e sta avendo sul lavoro e sull’economia della provincia. Questo accade mentre i dati ambientali dimostrano che la qualità dell’aria non è cambiata, era buona prima, una delle migliori province d’Italia, e oggi non è migliorata dopo due anni di fermo”.
Gaglione ha poi preso un impegno per un nuovo incontro con i sindacati per il 23 aprile.

Informazioni sull'autore del post