Il cambio di allenatore ha prodotto l’ennesima grave sconfitta di questo campionato ormai compromesso dello Spezia. Il 3-1 finale allo stadio “Dei Marm” certifica una crisi pressochè irreversibile della squadra ligure destinata a retrocedere in Serie C. La Carrarese, ormai virtualmente al sicuro, può puntare ad un finale di campionato all’insegna della tranquillità e di qualche piccola ambizione play off magari ai danni di un Cesena sempre in caduta libera. Dopo il lampo dello Spezia che si divora la rete del vantaggio con Aurelio in apertura, la Carrarese passa al 18′ con un colpo di testa di Calabrese sugli sviluppi di un calcio d’angolo, trascorrono 5′ e Finotto in contropiede realizza la rete del raddoppio; al 27′ la Carrarese avrebbe anche il pallone del 3-0 ma ABiuso sbaglia il calcio di rigore concesso per fallo di Mateju. E’ uno Spezia letteralmente tritato dagli avversari, al 38′ Abiuso segnerebbe il 3-0 ma l’arbitro annulla per fuorigoco. Nella ripresa la Carrarese cala e lo Spezia riapre le sorti del derby con Valoti che risolve un batti e ribatti in area, ma è un episodio perchè al 64′ Abiuso questa volta non sbaglia e di testa realizza la rete del 3-1. Nel finale, Spezia addirittura in 8 per un tris di espulsioni ai danni di: Valoti, Adamo, e Bonfanti a cui si è aggiunto il rosso al carrarino Belloni per una mega rissa. Un disastro totale.

Carrarese – Spezia: 3-1
Espulsi: 86′ Valoti (S);
Reti: 18′ Calabrese (C), 23′ Finotto (C), 50′ Valoti (S), 64′ Abiuso (C);
CARRARESE (3-5-2): Bleve; Ruggeri, Oliana, Calabrese; Zanon (85′ Bouah), Parlanti, Zuelli, Hasa (79′ Schiavi), Rouhi (70′ Belloni); Finotto (69′ Di Stefano), Abiuso (85′ Rubino).
SPEZIA (3-5-2): Radunovic; Mateju (46′ Lapadula), Hristov, Bonfanti; Sernicola, Vignali (70′ Comotto), Romano (85′ Bellemo), Bandinelli (70′ Adamo), Aurelio (79′ Ruggero); Valoti, Artistico.






