Attualità Savona

Savona, Carcere di Sant’Agostino. L’assessora comunale, Becco: “Federalismo culturale per trasferire gratuitamente il bene vincolato a fronte di un progetto di valorizzazione”

“Da un paio di anni il Comune di Savona ha manifestato al Demanio formale interesse ad avvalersi del federalismo culturale demaniale che prevede il trasferimento gratuito del bene vincolato a fronte di un progetto di valorizzazione.”. Lo afferma l’assessora Ilaria Becco
“In tale ottica ricordiamo che il carcere Sant’Agostino è stato individuato come uno degli edifici iconici del dossier di candidatura di Savona 2027 e che tale progettazione sta andando avanti anche con il coinvolgimento di altri soggetti del nostro territorio.
Da tempo ci sono contatti e scambi con l’Agenzia regionale del Demanio con la quale abbiamo un rapporto positivo di collaborazione e in questo contesto abbiamo avviato gli usi temporanei del bene, tanto è vero che già l’anno scorso è stata attivata una prima sperimentazione con le installazioni artistiche del Festival Connexxion, festival che si ripeterà anche quest’anno. 
Confidiamo che tutto il percorso avviato da tempo si possa concludere nel modo migliore e nell’interesse pubblico”, ha concluso l’assessora.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *