La Spezia e provincia Sport

Calcio, Spezia: obbligo di vittoria contro la Salernitana per non perdere il terzo posto

Per lo Spezia contro la Salernitana sarà una gara molto difficile. La squadra campana, rigenerata dall’arrivo in panchina di Pasquale Marino è uscita dalla zona bassa della classifica di B dopo la vittoria sul Cosenza ma non è ancora salva; lo Spezia dopo le ultime brutte prove (una sola vittoria nelle ultime 4, peraltro ottenuta contro la disastrosa Sampdoria) deve difendere il terzo posto dall’attacco della Cremonese che si trova a -4 dai liguri e che sarà impegnato in una gara favorevole a Marassi contro la Sampdoria. La squadra campana in trasferta è un vero disastro: solo 8 punti conquistati ma è reduce da due vittorie consecutive che l’hanno proiettata fuori dalla zona retrocessione dopo l’arrivo in panchina del nuovo tecnico. I campani non espugnano il campo di La Spezia da ben 76 anni!

SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Vignali, Nagy, S.Esposito, Bandinelli, Elia; P.Esposito, Lapadula. In panchina: Chichizola, Mascardi, Ferrer, Bertola, Aurelio, Kouda, Candelari, Cassata, Djankpata, Colak, Di Serio, Falcinelli. Allenatore: Luca D’Angelo.

SALERNITANA (3-4-3): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Hrustic, Amatucci, Corazza; Stojanovic, Cerri, Tongya. In panchina: Sepe, Gentile, Jaroszynski, Njoh, Caligara, Zuccon, Soriano, Tello, Reine-Adelaide, Verde, Raimondo, Simy. Allenatore: Pasquale Marino.

I PRECEDENTI

Vittorie Spezia: 7 (ultima nell’ottobre 2021, 2-1)

Pareggi           :  2

Vittorie Salernitana: 2 (ultima nel 1949, 1-2)

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *