Genova Sport

Calcio, Sampdoria: vorrei mai non riesco, con la Cremonese altro pareggio inutile

In altri momenti il pareggio con la Cremonese sarebbe stato un risultato da accogliere con soddisfazione ma alla luce della classifica il punto ottenuto contro i grigiorossi, quarti in classifica, non serve a nulla, anzi, serve ad avvicinare ancora di più la squadra blucerchiata alla retrocessione in Serie C che non si può neppure più definire come clamorosa visto l’andamento di tutta la stagione. Il punto serve a poco anche alla Cremonese che ormai lascia ogni speranza per quanto riguarda il terzo posto e si prepara ad affrontare i play off  con ambizioni legittime di Serie A. La Sampdoria nel primo tempo ha fatto la partita creando almeno 5 palle goal che un attacco serio avrebbe capitalizzato chiudendo già la gara contro un avversario sorprendentemente inerme e poco ispirato, ma che lo scarsissimo attacco genovese non è riuscito a concretizzara: Niang, Vieira, ancora Niang, Sibilli hanno messo i brividi a Fulignati decisivo in almeno 3 circostanze. La ripresa è stata invece molto più noiosa, senza occasioni di rilievo con una Cremonese capace solo di fare del gran possesso palla sterile e una Sampdoria all’insegna del vorrei mai non riesco.

 

SAMPDORIA-CREMONESE 0-0

SAMPDORIA (3-5-1-1)

Cragno; Curto, Altare, Ferrari; Depaoli (st 1′ Venuti), Vieira, Yepes (21′ st Ricci), Benedetti (36′ st Akisanmiro), Beruatto; Sibilli (42′ st Bellemo); Niang (21′ st Abiuso). A disp. Ghidotti, Chiorra, Riccio, Coda, Borini, Bereszynski, Sekulov. All. Evani.

CREMONESE (3-4-2-1)

Fulignati; Antov, Ravanelli (1′ st Ceccherini), Bianchetti; Barbieri (1′ st Zanimacchia), Coccocolo (25′ st Castagnetti), Pickel, Azzi; Jonhsen (35′ st Bonazzoli), Vandeputte (20′ st Valoti); De Luca. A disp. Drago, Tannader, Gelli, Majer, Moretti, Folino, Nasti. All. Stroppa.

ARBITRO

Marchetti di Ostia Lido

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *