Il Genoa fa un balzo in avanti in chiave salvezza vincendo in trasferta a Udine per 0-2 di Pinamonti e un’autorete i goals che consentono ai rossoblu di portare a casa i tre punti, La cura Vieira al momento sembra funzionare: il tecnico francese ha portato in dote 4 punti in due partite che allontanano il Genoa dalla parte bassa della classifica. L’Udinese si fa del male con le proprie mani visto che è stata decisiva ai fini del risultato l’inferiorità numerica provocata dal rosso ai danni di Tourè arrivato dopo soli 4′ e che ha condizionato l’esito del match. Il Genoa è stato abile a sfruttare la superiorità numerica andando subito a rete dopo soli 13′ con Pinamonti. L’Udinese è sotto shock e non riesce a reagire consentendo al Genoa un agevole controllo della partita e vanno vicini al raddoppio già nel primo tempo al 26′ quando Pinamonti viene fermato da Giannetti quasi sulla linea di porta. Il canovaccio non cambia neppure nella ripresa con i friuliani che faticano a fare gioco e a creare i presupposti per andare al tiro e con il Genoa che amministra e cerca di approfittare dei contropiedi come al 68′ quando Zanoli fa tutto da solo calciando verso la porta bianconera, trovando la deviazione determinante di Giannetti. Messias nel finale spreca lo 0-3.
Udinese-Genoa 0-2
Reti: 13′ Pinamonti (G), 68′ autogol Giannetti (U)
UDINESE (4-3-1-2); Okoye; Ehizibue (46′ Ebosse), Giannetti, Tourè, Zemura; Lovric (66′ Atta), Karlstrom, Ekkelenkamp; Thauvin (75′ Bravo); Davis (87′ Modesto), Lucca (46′ Kristiansen). Allenatore Kosta Runjaic
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani (80′ Vogliacco), Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj (69′ Masini), Frendrup; Zanoli (76′ Balotelli), Pinamonti (69′ Vitihna), Miretti (69′ Messias). Allenatore Patrick Vieira.
Arbitro Aureliano di Bologna