Genova Genova e provincia Imperia e provincia La Spezia e provincia Politica Savona

Liguria 2024, Bucci: “Casa diritto da garantire”

“La casa è un diritto da garantire, un elemento di benessere. Nel mio programma l’edilizia popolare è una priorità, accanto a sanità, famiglia, sicurezza e protezione civile. Garantire un tetto significa aumentare l’offerta di alloggi, contrastare gli sfratti e sostenere chi è in difficoltà, con nuovi alloggi pubblici, incentivi per ristrutturare immobili inutilizzati e riqualificare le case popolari”. Lo rende noto Marco Bucci candidato alle Regionali per il centodestra.
“Ma è anche una questione di equità e trasparenza. Abbiamo infatti previsto maggiori controlli per l’assegnazione degli alloggi popolari.
Leggo che Orlando promette un fondo di garanzia per la morosità incolpevole. Prendo atto ancora una volta che non sa cosa accade in Liguria e parla per slogan, visto che la giunta regionale ligure ha stanziato, prima e unica in Italia, un fondo da 1,7 milioni proprio da destinare a 23 Comuni ad alta densità abitativa, per sostenere circa 2000 famiglie in difficoltà nel pagare affitti e bollette. Questo fondo sarà confermato e potenziato”, prosegue Bucci.
“A Genova abbiamo già avviato con successo il progetto di Begato, uno dei più importanti piani di rigenerazione urbana mai messi in campo in Italia, un modello vincente che va ripetuto per il bene di tutta la Liguria”, conclude Bucci.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *