Modifiche alla circolazione dei treni Regionale e Intercity per i lavori infrastrutturali di realizzazione del nuovo nodo di Genova in corso e chiusura necessaria della linea ferroviaria tra Cogoleto e Genova Sestri Ponente nei fine settimana 12-13 e 19-20 ottobre.
Dettagli delle modifiche che potranno avvenire prima o sopo l’orario di avvio cantieri
Treni Intercity tra Ventimiglia/Savona e Milano o Roma e viceversa potranno essere effettuati con nuovo numero, subiranno variazioni di orario e non circoleranno tra Genova e Savona o Ventimiglia. Previste riprogrammazioni con bus nel tratto interrotto. Nei giorni 13 e 20 ottobre, il treno IC 518 Roma Termini – Ventimiglia cambia numerazione e posticipa orari da Genova P. Principe (p. 22:15) a Ventimiglia (a. 00:27).
I Treni di Regionale nelle giornate di sabato e domenica:
da Milano per Savona/Imperia/Ventimiglia e viceversa,
da La Spezia e Sestri Levante per Genova e località del Ponente ligure (Savona, Imperia, Ventimiglia) e viceversa,
del servizio urbano Genova Voltri – Genova Nervi
saranno interessati da cancellazioni totali o limitazioni di percorso tra Savona e Genova o tra Cogoleto e Genova.
Prevista la riprogrammazione del servizio, l’attivazione di bus ove possibile e modifiche degli orari con aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. I posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio.
Modifiche a due treni anche nelle serate di venerdì 11 e 18 ottobre: Regionale 3041 Milano Centrale – Alassio termina la corsa a Genova P. Principe, i viaggiatori proseguono con bus da Genova Piazza Principe e Intercity 518 Roma – Ventimiglia cancellato da Genova P. Principe a Ventimiglia, i viaggiatori proseguono con bus L518A e L518B da Genova P. Principe.
I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati con il programma straordinario di treni e bus.
Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring personalizzato su App di Trenitalia. Attivo il call center gratuito 800 89 20 21.