I poliziotti delle volanti, hanno arrestato un trentaquattrenne straniero, con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Gli operatori dell’U.P.G. e S.P., durante i consueti controlli territoriali in città ed in particolare nelle aree più sensibili, sono intervenuti in piazza del Popolo, dove due persone extracomunitarie erano state notate parlare tra loro con atteggiamenti sospetti.
Gli operatori, avvicinandosi ai due soggetti, hanno subito notato uno di loro cedere all’altro un involucro di colore nero. I due uomini, alla vista dei poliziotti, hanno cercato di liberarsi della sostanza stupefacente, gettandola in una siepe per poi darsi alla fuga e nascondendosi nel retro di un locale. Uno dei due uomini, inoltre, per paura di essere stato scoperto, nell’allontanarsi ha gettato una ulteriore bustina. Quest’ultimo è stato intercettato poco dopo dagli agenti delle volanti e per lui è scattata la segnalazione alla Prefettura ai sensi dell’art.75 del DPR 309/90.
I poliziotti hanno fermato anche il secondo uomo e raccolto quanto gettato che è risultato essere un involucro contenente circa 15 grammi di hashish diviso in dosi. Per quest’ultimo, già gravato da precedenti, è scattato l’arresto in flagranza di reato ed è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Inoltre, il Questore di Savona ha emesso a suo carico la misura di prevenzione del Foglio di Via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Savona per due anni, provvedimento che gli è stato immediatamente notificato.