La Sampdoria chiude a Modena con una netta vittoria la settimana del rilancio con tre vittorie consecutive che hanno dato una svolta alla stagione. Al “Braglia” i blucerchiati non faticano neppure più di tanto per schiacciare una squadra indebolita dalle troppe assenze che ha fatto ciò che ha potuto. Con questi tre punti i blucerchiati escono dalla zona retrocessione ma le posizioni di vertice sono ancora piuttosto lontane motivo per cui è necessario mantenere alta la concentrazione. Nel primo tempo i blucerchiati gestiscono la partita senza rischiare, il Modena non punge e i blucerchiati non spingono a sufficienza per sfondare. Le migliori occasioni sono però tutte blucerchiate: al 16′ punizione di Ioannou e deviazione in corner da Gagno, al 43′ Tutino su punizione costringe Gagno alla deviazione in angolo. La ripresa si apre con il Modena pericoloso: all’8′ diagonale di Dellavalle con deviazione in angolo di Silvestri: sarà questa l’unica occasione per i canarini nell’arco di tutta la partita. Al 57′ Gol di Ioannou, deviazione vincente del cipriota a centro area su cross da destra spizzato da Coda, il guardalinee prima annulla poi è il VAR a convalidare, Modena vicino al pareggio al 17′ in mischia su calcio d’angolo la Sampdoria è salvata dal palo. Il Modena cerca di stringere i tempi e al 28′ con Caso va vicino all’1-1 ma è bravo Silvestri a deviare in corner. Al 31′ in contropiede la Sampdoria raddoppia: Venuti, Coda e Tutino con l’attaccante blucerchiato che raddoppia, due minuti dopo è Yepes a rubare palla a centrocampo, Tutino lancia Coda che realizza lo 0-3, al 35′ Beyuku segna di testa la rete della bandiera.
MODENA-SAMPDORIA 1-3
Reti: 57′ Ioannou, 76′ Tutino, 80′ Coda, 84′ Beyuku.
MODENA (4-2-3-1)
Gagno; Dellavalle (23′ st Beyuku), Zaro, Caldara, Idrissi; Magnino (40ì st Zidouh), Santoro; Palumbo, Duca (1′ st Caso), Bozhanaj (46′ st Cauz); Abiuso. A disp. Sassi, Bagheria, Pergreffi, Oliva, Cotali, Sarris. All. Bisoli.
SAMPDORIA (3-5-2)
Silvestri; Bereszynski, Romagnoli (5′ pt Riccio), Vulikic; Venuti, Benedetti (1′ st Kasami), Yepes, Bellemo (23′ st Vieira, 29′ st Akisanmiro), Ioannou (23′ st Depaoli); Tutino, Coda. A disp. Vismara, Barreca, Meulensteen, La Gumina, Giordano, Veroli, Sekulov. All. Sottil.