Genova Sport

Calcio, la Sampdoria evita la sconfitta contro il Bari: Vismara para un rigore

Le notizie sono due: la Sampdoria per la prima volta in questo campionato non subisce goal, la seconda è che i blucerchiati in inferiorità numerica per oltre 80′ hanno saputo tenere testa a un avversario coriaceo che ha pure sbagliato un calcio di rigore neutralizzato da Vismara. Insomma: se il debutto di Andrea Sottil non è stato positivo di certo non è stato neppure negativo, la prestazione della Sampdoria è stata pesantemente condizionata dal rosso diretto a Vulikic che ha costretto il tecnico blucerchiato a passare alla difesa a 4 rinunciando a un giocatore a centrocampo. Per adesso non si poteva chiedere di più al nuovo allenatore blucerchiato arrivato giovedì, è però essenziale essere onesti sul valore tecnico della squadra che non può essere da Serie A. Il Bari è certamente una squadra che vale molto di più di quello che dice la classifica ed è per questo che il punto va accolto con soddisfazione e considerato come un passo avanti in chiave salvezza. I pugliesi di Moreno Longo hanno creato molto di più dei padroni di casa forti dell’uomo in più andando vicini alla rete già dopo 8′ con Lasagna che è andato in rete ma in chiara posizione di fuorigioco. La Sampdoria risponde un minuto dopo al 9′ con un palo clamoroso di Depaoli colpito al termine di un’azione bellissima orchestrata dai soliti Tutino e Coda. Al 14′ l’episodio chiave: Lasagna lanciato a rete viene steso da Vulikic dopo un buco di Romagnoli, per il difensore blucerchiato il rosso è diretto. Al 33′ il Bari potrebbe passare: Bereszynski tocca con un braccio il pallone in area: Maresca richiamato da VAR concede il rigore che Vismara para allo stesso Lasagna.

Nella ripresa è subito Coda a sfiorare il vantaggio: pallonetto su assist di Veroli e palla di un soffio alta. Alla mezz’ora Falletti sbaglia l’incredibile per i pugliesi: all’interno dell’area con la porta praticamente vuota calcia a lato; due minuti dopo è Vismara che ci mette una pezza ancora su Lasagna, al 39′ ancora Falletti del Bari con Vismara attento; al 90′ Manzari si mangia il vantaggio e al 94′ è Sekulov ad andare ad un passo dal vantaggio clamoroso della Samp con una conclusione sul primo palo che viene respinto da Radunovic.

SAMPDORIA-BARI 0-0 

SAMPDORIA (3-5-2)

Vismara; Bereszynski, Romagnoli, Vulikic; Depaoli (13′ st Venuti), Benedetti (13′ st Akisanmiro), Meulensteen (28′ pt Veroli), Bellemo, Ioannou (14′ st Barreca); Tutino, Coda (35′ st Sekulov). A disp. Ravaglia, Vieira, Riccio, Kasami, La Gumina, Ferrari, Yepes. All. Sottil.

BARI (3-5-2)

Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Oliveri, Maita (1′ st Lella), Maiello (1 ‘st Falletti), Benali (21′ st Lulic), Favasuli (37′ st Sgarbi); Lasagna, Novakovic (18’ st Manzari). A disp. Pissardo, De Giosa, Matino, Bellomo, Simic, Obaretin, Dorval. All. Longo.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *