Continua l’intensificazione dell’attività di prevenzione, messa in atto dal Questore di Savona, per garantire il divertimento in condizioni di sicurezza nei luoghi di aggregazione giovanile, con l’attenzione che si accentua nel periodo estivo.
In questo ambito s’inserisce il provvedimento con il quale è stata sospesa, ai sensi dell’art. 100 del Tulps, per sette giorni la licenza di una discoteca situata nel centro cittadino di un comune della Riviera di Ponente.
Il provvedimento è stato emesso a seguito di interventi effettuati da parte dei militari dell’Arma dei Carabinieri per una serie di episodi, anche con conseguenti lesioni personali, che hanno messo a rischio l’ordine e la sicurezza pubblica e destato preoccupazione, oltre che disturbo, alla cittadinanza.
Il provvedimento, predisposto dalla Divisione Polizia Amministrativa, è stato notificato ieri nel tardo pomeriggio dai Carabinieri.
Prosegue l’impegno delle Forze dell’Ordine che, come in questo caso, intervengono in stretta sinergia nel comune obiettivo della tutela della sicurezza dei cittadini, in particolare dei giovani e di tutti quegli esercenti – la maggior parte – che operano in adesione alle regole del settore e della legalità.