Ultimi ritocchi ai parcheggi di interscambio di Piazza D’Armi e Piazzale Pozzoli che doteranno la città di due nuove e strategiche zone di parcheggio che consentiranno di raddoppiare il numero di stalli precedentemente disponibili.
La sosta sarà gratuita per i lavoratori e per chi si recherà in centro per le prime 12 ore, al fine di evitare abusi nell’utilizzo. I parcheggi di interscambio, infatti, sono strutture di sosta che hanno la caratteristica di essere collegate ai mezzi del trasporto pubblico locale, permettendo ai pendolari che arrivano da periferie o dai centri vicini, di parcheggiare il proprio veicolo in sicurezza privilegiando appunto soste medio-corte e sono pensate anche a sostegno del tessuto economico cittadino.
Il parcheggio in Piazzale Pozzoli, al termine dei lavori passerà da 241 a 444 posti auto. Mentre quello di piazza d’Armi passerà dagli attuali 180 posti a 324.
Gli interventi sono costati 5milioni e 400mila euro e consentiranno una profonda trasformazione della mobilità cittadina, grazie ai quali La Spezia, insieme ad altre opere, diventerà una città più ecologica e moderna.