Agenda Cultura e Spettacoli Loano

Musica, risate, shopping e solidarietà nel fine settimana di Loano

Sarà un fine settimana all’insegna della musica, delle risate, della solidarietà e dello shopping quello in programma a Loano.

 

Si comincia venerdì 23 agosto alle 21 in piazza Italia con il primo dei due appuntamenti solidali di “Aiutiamo chi aiuta” ed il concerto degli “Stavolta mia moglie mi manda a funk!”. Durante la serata verranno raccolti fondi a favore di Basta Poco onlus. Conduce Steve Vogogna.

 

Sabato 24 agosto sempre alle 21 e sempre in piazza Italia serata di cabaret con Claudio Lauretta ed il suo spettacolo “Nei loro panni”. Durante la serata verranno raccolti fondi a favore di Avis Loano. Conduce Steve Vogogna.

 

Perché devono essere sempre gli altri a doversi mettere nei miei panni? Questa domanda Claudio Lauretta se la pone da quando è ragazzetto, non solo da quando muove i primi passi sulle tavole dei palcoscenici italiani sia come giovane attore, che da buon imitatore, ma da molto prima, trova questa espressione idiomatica “indossare” i panni di altri come sua valvola di sfogo, come ad esempio quando a scuola si atteggiava come il professore che gli poneva le domande nelle interrogazioni, o quando faceva intuire ai suoi genitori chi avesse telefonato a casa imitando la voce di chi era all’altro capo del filo, sino ad oggi dove quotidianamente in radio, in tv e in teatro impersona i volti noti dello spettacolo e della politica. “Nei loro panni” è uno spettacolo teatrale dove si ride spensieratamente, nel quale, grazie a volti conosciuti, Claudio offre suggestioni, ricordi e aneddoti, che vengono messi in scena in modo semplice e non fini a se stessi, ma esprimendo il punto di “svista” attraverso la voce e la sua mimica. Per quasi due ore, monologa, canta, imita, entra ed esce da questo a quel personaggio in modo elegante, dove grazie alle sue pennellate comportamentali ne offre un suo personalissimo ritratto. Nelle parti cantate, rigorosamente dal vivo, è accompagnato da tre bravi musicisti, il suo storico chitarrista e spalla Sandro Picollo, alle tastiere Egidio Perduca e al basso e percussioni Mauro Isetti.

Le due serate sono organizzate da Vecchia Loano con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune.

 

Nella giornata di sabato 24 agosto si terrà anche l’edizione 2024 del “Desbarassu de Loa”, la fiera delle attività commerciali. Il consueto appuntamento con lo shopping e il divertimento è organizzato da Fipe/Confcommercio e dal Centro Culturale Polivalente con il patrocinio del Comune di Loano.

 

Dalle 17 e fino alla mezzanotte i commercianti della città offriranno a turisti e loanesi la possibilità di curiosare tra moltissime bancarelle piene di occasioni e, così, di fare l’affare… dell’ultimo minuto. Novità di quest’anno sarà la location: i negozianti, infatti, si posizioneranno sulla passeggiata a mare, creando così una vera e propria galleria commerciale a cielo aperto (e con vista mare).

 

Lo shopping serale sarà accompagnato dall’animazione di alcuni musicisti itineranti. Dalle 21 musica itinerante con Paolo Bortolotti e Alice Molino e, in Orto Maccagli, concerto della cover band dei 4 Real.

 

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito www.viviloano.it o la pagina Facebook di Vivi Loano o scrivere via WhatsApp al numero 351.83.45.220.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *