È terminata la gara per la gestione del Teatro Cavour per la stagione 2024/2025. Alla guida artistica ci sarà Sergio Maifredi, già noto a Imperia per il successo del Festival Grock e con un’esperienza di spessore nei teatri in tutta Italia.
La stagione teatrale del Teatro Cavour prenderà il via a dicembre e si concluderà a fine aprile, con spettacoli che spazieranno tra diversi generi, con l’obiettivo di coinvolgere il più ampio pubblico possibile.
Il programma, che verrà presentato ufficialmente nelle prossime settimane con tutti i titoli, prevede una vasta gamma di eventi che toccano diversi generi espressivi, tra cui cabaret comico, danza, e prosa.
Ampio spazio in cartellone sarà riservato alla musica, nelle sue più diverse sfaccettature, a partire dall’operetta, dall’omaggio alla musica d’autore italiana per arrivare al musical.
Completano il cartellone due spettacoli fortemente legati al territorio, compresa una produzione originale che sarà creata al Teatro Cavour, con un periodo di prove e di allestimento sul posto, e che prevede la partecipazione diretta delle realtà culturali cittadine.
Ad affiancare la programmazione serale, ci saranno quattro spettacoli al mattino dedicati alle scuole.
Sono previsti sconti sui biglietti per studenti, giovani, universitari, terza età, associazioni e gruppi organizzati, oltre alla possibilità di acquistare abbonamenti per l’intera stagione a un prezzo ridotto di almeno il 30% rispetto all’acquisto dei biglietti interi.
Ma l’attività della Fabbrica del Teatro non si esaurirà con la stagione: sarà infatti arricchita da iniziative di vario genere, che coinvolgeranno il tessuto locale, in modo da rendere il Cavour vivo e il più possibile aperto, sfruttando tutti gli spazi disponibili.