Attualità Genova

Gratuità over 70 sulla rete AMT: anticipata alle 7.30 del mattino dal 15 luglio al 31 agosto per proteggere le categorie più fragili dal caldo

Lunedì 15 luglio scatta l’anticipo della gratuità per gli over 70 residenti nella Città metropolitana di Genova che potranno viaggiare gratuitamente sulla rete AMT a partire dalle 7.30 del mattino, con un anticipo di due ore rispetto a quanto stabilito dalla nuova Politica commerciale sperimentale partita il 15 gennaio scorso.

Dal 15 luglio fino al 31 agosto, per assicurare alle fasce di popolazione più fragili di poter uscire nelle ore meno calde in considerazione delle attuali condizioni climatiche caratterizzate da temperature elevate, la gratuità partirà dalle ore 7.30 del mattino.

Tale misura, funzionale alla tutela della salute pubblica, è stata disposta dal Sindaco metropolitano Marco Bucci, di concerto con gli assessori a Protezione Civile e Mobilità del Comune di Genova, Sergio Gambino e Mattero Campora, insieme ad AMT.

Si ricorda che per poter viaggiare gratuitamente sulla rete AMT occorre essere dotati di CityPass, fisico o dematerializzato sullo smartphone. La tessera fisica può essere richiesta anche sul sito AMT con la possibilità di scegliere l’opzione della consegna a casa.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *