Attualità Imperia e provincia

Inaugurato il punto di ascolto Alzheimer ad Imperia

Si è tenuta l’inaugurazione del punto di ascolto presso l’ospedale di Imperia (Palazzina B secondo piano), dell’Associazione Famiglie Malati di Alzheimer del Ponente Savonese ODV, aperto tutti i lunedi dalle 12.15 alle 13.15 e raggiungibile telefonicamente al numero 3758014414.

“Questo servizio, – spiega la presidente dott.ssa Patrizia Paccagnella -, non sostituisce i percorsi clinici e terapeutici già esistenti presso il CDCD di Neurologia dello stesso Ospedale ma vuole aiutare, accogliere, sostenere ed ascoltare i caregiver (persone che curano) che si trovano ad affrontare la gestione quotidiana del proprio caro. Il Punto di Ascolto è gratuito e gestito dai volontari di AFMA Ponente Savonese ODV che sono stati anch’essi caregiver, vivendo in prima persona, le difficoltà dell’accudimento. Si ringrazia l’Asl1 Imperiese per l’ospitalità e la continua collaborazione, a dimostrare che lavorando insieme si possono realizzare cose concrete per la Comunità.”

L’Associazione Famiglie Malati di Alzheimer del Ponente Savonese ODV, è stata creata nel 2011, ed è diventata un punto di riferimento per i familiari di persone affette da disturbi della memo-ria/demenze creando una rete di sostegno e supporto emotivo, in sinergia con le Istituzioni Sociali e Mediche presenti sul territorio del Ponente Savonese.

“Ancora una volta – afferma il DSS di Asl1 Dott. Fabrizio Polverini – si conferma la grande sinergia tra enti ed associazioni del territorio. Questa stanza all’interno dell’ospedale di Imperia sarà un vero e proprio punto di riferimento attivo per le famiglie di pazienti affetti da Alzheimer, un sostegno in più”.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *