Cultura e Spettacoli Loano

Festa del Fiore 2024: sul Monte Carmo in programma due concerti

Si preannuncia speciale e diversa da ogni altra la 57esima edizione della tradizionale “Festa del Fiore” alla cima del Carmo, organizzata dall’Associazione “Amici del Carmo”, con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Quest’anno, infatti, la festa si svilupperà su due giorni, sabato 8 e domenica 9 giugno, e vedrà la vetta del monte più alto della provincia di Savona trasformarsi in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto (e con una vista spettacolare) per due concerti musicali: uno di rock acustico e l’altro corale.

Si comincia sabato 8 alle 16:30 con il concerto acustico dei Lambertz, che per una volta abbandoneranno le potenti sonorità per le quali sono celebri per un’esibizione completamente “unplugged”. A seguire, cena condivisa (ogni partecipante potrà portare una pietanza da condividere con gli altri) e possibilità di dormire fuori dalla baita o soggiornare nella veranda adiacente (posti limitati).

Allo scoccare della mezzanotte, alla croce si potrà gustare un “Caffè della buonanotte” e godersi la splendida vista notturna della riviera e dell’entroterra.

Domenica 9 il programma della giornata prevede in mattinata il ritrovo in vetta; alle 11:00 Don Marco De Francesco (figlio di Giobatta, indimenticato “camminatore” loanese) celebrerà la messa presso la “Baita del Carmo”; la funzione sarà accompagnata dal “Coro Loderò” di Albenga, che eseguirà alcune arie “liturgiche”.

A seguire tradizionale “Pasta Party” con la collaborazione del Gruppo Alpini di Loano.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *