Attualità Genova e provincia

Cogorno, firmato l’accordo tra Amministrazione Comunale e ASL4 per la piazzola dell’elisoccorso

È stato firmato l’accordo di collaborazione tra l’Asl 4 e il Comune di San Salvatore di Cogorno per l’allestimento e la gestione – manutenzione della piazzola destinata all’atterraggio, diurno e notturno, dei mezzi di elisoccorso.
Collocata a Cogorno in via Alla Croce Rossa – nelle vicinanze dell’Ospedale di
Lavagna sede del Pronto Soccorso e del DEA di 1° livello l’elisuperficie si inserisce nel percorso di progressivo ulteriore potenziamento della rete di emergenza-urgenza territoriale del Tigullio.

Ampia circa 2.400 metri quadrati, l’area sarà sottoposta ai lavori di adeguamento
secondo le direttive tecniche nazionali. Nello specifico, si provvederà alla messa in sicurezza dello spazio circostante, alla segnaletica delle linee elettriche esistenti, al ripristino del fondo e alla marcatura della zona di atterraggio, all’illuminazione con fari a Led, al fine di consentire l’atterraggio dei mezzi di soccorso sia durante il giorno sia in condizioni di buio.
Tre mesi la durata prevista dei lavori, a cui seguirà la fase delle prove e dei collaudi. Secondo l’accordo stipulato, il Comune metterà a disposizione l’area a titolo gratuito per la durata di 15 anni, impegnandosi alla gestione, al mantenimento e alla vigilanza della piazzola e della zona circostante.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *