Attualità La Spezia e provincia

Sarzana, Centro estivo al Nido Tendola dal 1° luglio al 9 agosto

l Comune di Sarzana con delibera di Giunta n.122 ha approvato le linee di indirizzo per lo svolgimento dei centri estivi riferiti alla prima infanzia presso l’asilo nido Tendola dove i piccoli ospiti, di fatto, potranno usufruire della struttura anche per il mese di luglio e la prima settimana di agosto.
I posti disponibili sono 30 e saranno inizialmente riservati ai bambini già iscritti presso la struttura ma, nel caso di posti disponibili, verranno aperti anche agli esterni.
Si tratta di bambini di età compresa tra 0 e 3 anni.
Il centro estivo presso l’asilo Tendola durerà 6 settimane complessive e prevede agevolazioni che- come si legge nell’atto di Giunta- permetteranno  alle famiglie di fruire del servizio con una tariffa calmierata.
Per  la realizzazione del centro estivo per la prima infanzia il Comune di Sarzana ha infatti assunto a carico il costo della mensa scolastica, quantificato approssimativamente in circa 4mila 300euro, la corresponsione all’operatore delle quote relative a bambini per i quali, a seguito di apposita istruttoria da parte dei Servizi sociali comunali, sarà eventualmente prevista l’esenzione dal pagamento, per un importo stimato entro la cifra massima di 7mila 500 euro.
L’orario di apertura sarà dalle ore 8 alle ore 16, dal 1° luglio al 9 agosto. L’operatore che gestirà il servizio sarà CoopSelios . Le preiscrizioni dovranno avvenire entro il 31 maggio.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *