Cultura e Spettacoli

Premio Lunezia al via il 14 luglio da Roma: iscrizioni fino al 30 giugno

Comincerà il 14 Luglio a Roma il Premio Lunezia 2024 con le Semifinali della sezione Nuove Proposte, scadenza iscrizioni 30 Giugno.
Il Teatro sarà il Jazz Club più panoramico del mondo che ospiterà, all’ombra del Colosseo, la disfida che decreterà i finalisti del Premio Lunezia Nuove Proposte 2024.

«Varie e diversificate, per geografia e periodo, le date della 29ª Edizione” – afferma il Patron De Martino – ma la novità che conforta il nostro impegno con le canzoni italiane, è la partecipazione di Gino Castaldo nella scelta dell’artista vincitore del “Premio Lunezia Elite». 

Sarà il critico musicale a indicare un’opera di recente produzione che, per meriti musical-letterari, potrà aggiudicarsi il “Premio Lunezia Elite”, un conferimento che un tempo veniva ratificato e motivato da Fernanda Pivano.

Ci onora che questa eredità sia stata accettata da Gino Castaldo, un critico dell’arte-canzone e del nostro tempo, una critica libera e penetrante, forte di fare educazione civile non solo nel mondo musicale” – conclude Stefano de Martino.

Il Premio Lunezia conferma il Patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e il supporto di Radio Rai, mentre, in previsione dell’ anniversario del trentennale (2025) il programma prevede uno speciale televisivo Rai TV.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *