Formazione Savona

Savona, in via Montenotte apre il polo delle università digitali Pegaso

A Savona apre il polo didattico delle università digitali Pegaso, Mercatorum e San Raffaele Roma” in Via Montenotte. E’ un nuovo polo di orientamento del Gruppo Multiversity, a cui fanno riferimento le università digitali Pegaso, Mercatorum, San Raffaele di Roma; la coading factory Aulab; la scuola di eccellenza nell’Executive Education Sole 24ore Formazione; un ente di certificazione Certipass.

La cerimonia di inaugurazione degli spazi di via Montenotte si terrà il 3 maggio. Al taglio del nastro seguirà il rinfresco. L’offerta formativa si compone di 72 percorsi di laurea, 300 master ed è costruita sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito di formazione digitale. La metodologia di studio permette la partecipazione flessibile, i cui obiettivi formativi si adattano a tutte le esigenze educative e professionali.

Ai corsi di laurea si affiancano quelli per web developer di Aulab che consentono di acquisire le competenze necessarie per diventare sviluppatore web. Una delle figure professionali maggiormente richieste sul mercato.

“Siamo felici di sposare questo progetto – dichiara Fabiola Marsala,il responsabile del polo didattico – perché siamo convinti che la presenza dei tre atenei digitali possa rappresentare una grande occasione di sviluppo e di crescita culturale per il nostro territorio. L’obiettivo è di promuovere e garantire il diritto allo studio anche ma non solo in situazione di studente lavoratore,sportivo professionista ecc..questa categoria già seguita da noi in ambito scuola media superiore potrà proseguire e perfezionare il percorso scolastico.”

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *