Attualità Savona

Caos traffico sulla A10 nel fine settimana, Pasa (CGIL Savona): “Regione e Ministero diano risposte serie”

“La Regione Liguria e il Ministero delle infrastrutture diano risposte serie alla provincia di Savona, ai cittadini, ai lavoratori , agli studenti e alle imprese. Questo pomeriggio altro pomeriggio di code e di strade e autostrade bloccate da e per la Riviera di Ponente e verso Torino con il tratto Savona -Altare completamente bloccato che continua a non avere la corsia d’emergenza”. Lo afferma il segretario savonese di CGIL.

“Aurelia Bis , il potenziamento delle reti ferroviarie Savona – Torino e Savona-  Alessandria e di ponente, la Carcare-Predosa e il ripristino delle Funivie insieme alla messa in sicurezza del tratto autostradale Savona-Altare non sono più rinviabili né va del diritto alla mobilità di migliaia di cittadini, il diritto alla salute, sicurezza, dello studio e del lavoro”.

“Non servono più passerelle politiche e impegni disattesi servono risposte concrete e serve una volta per tutte fare ripartite i cantieri in itinere e definire i progetti per le infrastrutture strategiche.  Servono scelte politiche in cui anche la Provincia di Savona deve essere parte integrante e non lasciata al proprio destino. Per questo c’è sempre più necessità di una Politica locale autorevole e una Provincia che prenda risposte e non “pacche sulla spalla” .

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *