Attualità

Maltrattamenti di animali: nuovo servizio di segnalazione delle Guardie EcoZoofile

Siete testimoni di presunti maltrattamenti animali o di illeciti ambientali nella provincia di Savona e Imperia? Ora potete segnalare direttamente al nucleo Guardie EcoZoofile di Gadit odv grazie al nuovo servizio online. QUESTO LINK vi permetterà di compilare la vostra segnalazione in modo dettagliato e preciso, per consentire alle Guardie EcoZoofile di intervenire tempestivamente.

È importante ricordare alcuni punti fondamentali:

Le segnalazioni devono riguardare fatti che avvengono esclusivamente nel territorio della provincia di Savona o Imperia.

Le segnalazioni anonime o con dati incompleti non verranno accettate. I dati raccolti verranno gestiti nel rispetto della normativa sulla privacy.

Le Guardie EcoZoofile sono pubblici ufficiali e operano con decreto prefettizio, pertanto nell’esercizio delle loro funzioni agiscono come agenti di polizia giudiziaria e amministrativa sono presenti in provincia di Savona e Imperia, con i distaccamenti operativi nei territori comunali di Albenga, Borghetto Santo Spirito e nell’Imperiese a Diano Marina. La vostra segnalazione verrà vagliata nel minor tempo possibile per garantire la tutela degli animali e dell’ambiente.

E’ bene ricordare che il procurato allarme è un reato, quindi prima di inviare la vostra segnalazione, è necessario assicurarsi che sia fondata su fatti reali e verificabili.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *