Attualità Genova Genova e provincia Imperia e provincia La Spezia e provincia

Regione Liguria, ancora 1.350 mila euro da attingere dal Fondo per le emergenze nazionali dovute al maltempo

Ancora 1 milione e 350mila euro, da attingere dal Fondo per le emergenze nazionali, per gli eventi legati al maltempo di cui è stata vittima il territorio ligure nei mesi scorsi. Il tutto da sommarsi al milione e mezzo già stanziato da Regione Liguria per coprire le somme urgenze. Questo il frutto dell’accoglimento del Governo della domanda di stato di emergenza richiesto da Regione Liguria.

Il maltempo dello scorso autunno aveva causato disagi significativi ai Comuni – commentano il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone –, pertanto ringraziamo il ministro Musumeci e il Dipartimento centrale di Protezione Civile per aver riconosciuto alla Regione Liguria, in tempi brevi, un fondo emergenziale per far fronte alle conseguenze del maltempo, in particolare le mareggiate. Regione si è già attivata per completare la richiesta di estensione dello stato di emergenza, evidentemente necessaria in seguito agli eventi calamitosi delle ultime settimane“.

Confidiamo che il Governo recepisca altrettanto repentinamente la necessità di un intero territorio di far fronte a interventi strutturali che mancavano da anni, non solo per ripristinare alcune strade, ma soprattutto per la sicurezza dei cittadini e per la resilienza” chiosano Toti e Giampedrone.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *