Genova Politica

Genova,Consiglio comunale: Un nuovo question time per le interpellanze, a partire dall’ 8 marzo

Parte venerdì 8 marzo il nuovo question time riservato alle interpellanze, interrogazioni di carattere generale che riguardano la città e che prevedono la risposta degli assessori di riferimento.

 

Solitamente iscritte all’ultimo punto dell’odg delle sedute di Consiglio comunale, a partire da questa settimana le interpellanze verranno discusse il venerdì dalle 9.30 alle 11.30 in Sala Rossa e saranno coordinate dai presidenti della commissione competenti. Le sedute (che rientreranno nel calendario delle commissioni consiliari) saranno aperte al pubblico e si potranno seguire in streaming sulla pagina Facebook Comune di Genova-Genoa Municipality.

 

«Obiettivo principale di questa decisione è quello di conferire maggiore dignità, rilevanza e importanza a queste pratiche – ha spiegato il presidente del Consiglio comunale Carmelo Cassibba – Spesso, a causa del prolungarsi delle sedute consiliari, le interpellanze vengono affrontate in modo affrettato o addirittura rinviate. La modifica del regolamento, approvata all’unanimità dal Consiglio comunale, consentirà a ogni consigliere di utilizzare questo strumento nel modo più appropriato, e agli assessori di rispondere con i tempi dovuti».

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *