Albenga Politica

Albenga, il Sindaco Tomatis agli studenti: “Non piegatevi mai, continuate a sognare, non abbassate la testa neanche davanti ai manganelli”

Tutte le volte che mi trovo a parlare con dei ragazzi come voi sono estremamente orgoglioso di voi. Io lo dico sempre: siete dei ragazzi in gamba. Siete una generazione che sta andando bene e che sta funzionando. Non fatevi mai condizionare dai pareri negativi di chi pensa che invece le generazioni prima della vostra sono state meglio. Non ci credete, voi siete meglio di chi vi ha preceduto e questo lo dico con convinzione e il fatto che oggi siate qui è un bellissimo segnale perché si parla di un tema importante che più in generale è quello della Libertà”. Lo afferma il Sindaco Tomatis agli alunni delle scuole incontrati oggi al Teatro Ambra.

“Le persone come Giancarlo Siani sono degli eroi e noi abbiamo il dovere morale di portare avanti quello per cui loro sono addirittura morti, ma questo succede un po’ in tutti gli ambiti. È successo durante la liberazione, durante gli episodi più difficili del giornalismo. Ecco, non vi piegate mai. Continuate a sognare. Non abbassate la testa neanche davanti ai manganelli, cercate di portare avanti il vostro pensiero. Dovete avere la coscienza a posto. Non dovete mai nascondervi. Siete in gamba. Siete una grande generazione. Mi raccomando, continuate così e continuate a sognare”, conclude il Sindaco.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *