Albenga Politica

Albenga, sabato alle 15 incontro con il parlamentare Brando Benifei sui temi dell’Europa

Sabato 20 gennaio dalle 15, nella sala conferenze al terzo piano di Palazzo Oddo ad Albenga, si parlerà di “Europa a 360°” insieme a Brando Benifei, capogruppo del Partito Democratico all’Euro Parlamento

“E’ un’occasione importante per parlare di Europa e invitare la cittadinanza ad approfondire i molti argomenti che la riguardano – spiega Ivano Mallarini, segretario Pd  del Circolo Albenga -. Abbiamo sempre più bisogno di Europa in questa contemporaneità che corre veloce, innanzitutto perché la storia ci insegna che l’Europa Unita è la più grande istituzione tra stati diversi a salvaguardia della pace nel vecchio continente che sia mai esistita”.

“Ma non solo – continua -, ci sono sfide importanti che verranno affrontate nei prossimi decenni: la rivoluzione green, la decarbonizzazione, l’ingresso della intelligenza artificiale che cambierà le nostre abitudini e la trasformazione dei posti di lavoro e dei servizi che dovrà essere gestita, oltre alla messa in cantiere del ben noto Pnrr con risvolti importanti anche per la nostra Albenga”.

“Parleremo di come trovare la strada per far sentire i giovani sempre più parte di una comunità europea e per fare in modo che le nuove generazioni non pensino ad essa solo come una imposizione sovrastatale. Molteplici spunti di riflessione per una discussione a 360° insieme a Brando Benifei per raggiungere il traguardo delle prossime elezioni in modo più consapevole”, conclude Mallarini.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *