Attualità Genova e provincia

Santa Margherita Ligure: lavori in corso, l’Amministrazione estende ai residenti gli abbonamenti sulle strisce blu anche d’estate

Tornano gli abbonamenti estivi per residenti nelle aree blu gestite dal Comune. È la novità deliberata dalla Giunta di Santa Margherita Ligure nell’ambito della ricognizione delle tariffe dei parcheggi comunali che restano invariate.
«In considerazione dei lavori di manutenzione straordinaria in corso sul territorio, era necessario trovare delle soluzioni per quei cittadini che hanno meno parcheggi a disposizione  – spiega il Sindaco Paolo Donadoni – Per questo motivo abbiamo reintrodotto la validità degli abbonamenti annuali, rivolti solo a residenti, anche nei mesi estivi».
Come detto le tariffe restano in variate e, per le automobili, variano dall’1,60 ai 2,50 euro all’ora; in piazza Mazzini e piazzetta Degli Alpini  è possibile sostare anche solo mezz’ora (i dettagli delle tariffe sono allegate).
Confermata la gratuità sui parcheggi blu comunali per le seguenti categorie di veicoli:
veicoli privati al servizio di persone invalide muniti di contrassegno;
veicoli a trazione esclusivamente elettrica;
veicoli e mezzi di soccorso, emergenza medica, protezione civile;
veicoli delle Forze dell’Ordine, della Polizia Locale, dei VV.FF., di servizio di Enti Pubblici dei quali sia palese la funzione e/o la destinazione all’espletamento di un servizio di pubblico interesse.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *