Agenda Cultura e Spettacoli Pietra Ligure

Pietra Ligure, presentata la stagione 2023-2024 del Teatro “Moretti”

Ecco l’atteso cartellone della stagione 2024 del teatro comunale “Guido Moretti” di Pietra Ligure, che anche quest’anno prende forma con un articolato ed entusiasmante viaggio tra il desiderio di “leggerezza” e la voglia di immergersi nella cultura.

Dopo il successo delle ultime stagioni teatrali e del “Moretti Off” estivo, che hanno fatto registrare il sold out per tutti gli spettacoli in programmazione, ancora una volta Pietra Ligure conferma la propria vocazione ai grandi eventi culturali oltre che turistici, che contribuiscono a dare al paese un’immagine dinamica, intraprendente ed attrattiva.

Alessandro Siani, Chiara Francini, Rocco Papaleo, Drusilla Foer e Katia Follesa con Angelo Pisani: cinque spettacoli, cinque grandi nomi del teatro, dello spettacolo e della cultura per una programmazione che anche per il 2024 punta ad essere riferimento assoluto per gli spettacoli teatrali per un vasto territorio che va ben oltre i confini del comprensorio pietrese.

One man/woman show, cabaret, teatro canzone, cultura, divertimento: sono questi gli ingredienti di una stagione all’insegna delle novità e della qualità, che ancora una volta unisce tradizione e innovazione e che propone un frizzante bilanciamento tra le diverse proposte che da febbraio a maggio si alterneranno sul palco del teatro cittadino.

Ad inaugurare la rassegna sarà mercoledì 14 febbraio Chiara Francini con “Forte e Chiara”. Si prosegue venerdì 23 febbraio con Alessandro Siani ed il suo “Extra Libertà Live Tour 2024” e poi martedì 5 marzo con Drusilla Foer in “Venere nemica”. Sabato 6 aprile sarà la volta di Katia Follesa e Angelo Pisani con “Ti posso spiegare” e per finire sabato 18 maggio con Rocco Papaleo e il suo “Divertissment”.

“Sono davvero molti i personaggi celebri che hanno calcato il palco del Moretti in questi anni, tutti tra i protagonisti assoluti del panorama teatrale e dello spettacolo a livello nazionale: Luca Argentero, Geppi Cucciari, Vanessa Incontrada, Ale e Franz, Maurizio Lastrico, Paolo Ruffini e Vittorio Sgarbi solo per citarne alcuni. E anche la stagione 2024 pertanto conferma la presenza di nomi e volti di assoluto prestigio. Vedere ancora una volta il nome del teatro Moretti affiancato ai principali teatri italiani di Roma, Milano, Torino è per noi motivo di grande orgoglio”, esordisce l’assessore al turismo e alla cultura Daniele Rembado.

“Ringraziamo gli artisti, tutti tra i nomi più importanti del panorama nazionale, per aver capito l’importanza di portare la cultura anche in realtà di provincia come la nostra, fatto non certo scontato. E anche per aver compreso la determinazione della nostra amministrazione comunale ad alzare l’asticella dell’offerta culturale, oltre che turistica, sempre più orientata alla qualità ed alle eccellenze. Un segnale importante che, grazie al grande lavoro e all’impegno di tutta la macchina comunale, consolida e posiziona il nostro teatro come punto di riferimento culturale del ponente ligure. E’ stata una sfida che ha visto la nostra amministrazione in prima linea nel continuare a costruire un percorso che si è proposto di dare al nostro teatro, cuore pulsante di Pietra Ligure, un ruolo di primaria importanza nella vita culturale, educativa e sociale della Riviera. Non solo un luogo di spettacolo ma anche un luogo di incontro e di riflessione sulle grandi tematiche dell’oggi; crediamo davvero di poter dire che il risultato è stato raggiunto!”, conclude Rembado.

“Anche quest’anno il grande teatro torna a Pietra Ligure con una stagione di alto livello e grande qualità – commenta il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi – Con la stagione teatrale 2024 abbiamo voluto proporre alla città un programma di grande qualità, un cartellone di prestigio, condito dalla presenza di attori di primissimo livello, capace non solo di attrarre gli appassionati ma anche di incuriosire ed avvicinare nuovi spettatori. Una stagione che conferma e consolida la direzione intrapresa e che stiamo portando avanti con sempre maggior impegno e determinazione convinti che la cultura sia l’elemento cardine su cui fondare la crescita sociale di una comunità e che puntare sulla cultura, investendo tempo, risorse e professionalità, significhi puntare sul futuro del nostro paese”.

“L’invito è, quindi, quello di andare a teatro e di godersi, di nuovo, questa entusiasmante stagione, certi che anche quest’anno la risposta premierà le proposte messe in campo, con una scelta di continuità, fedeltà e di conferma degli abbonamenti. Buona stagione teatrale a tutti gli operatori, a tutti gli artisti e a tutti gli spettatori!”, conclude il primo cittadino pietrese.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *