Cronaca Savona

Savona, truffa un’anziana per 40.000 euro e poi scappa a Milano: arrestato

A  Milano, i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Savona in collaborazione con quelli della Polizia Ferroviaria di Milano, hanno arrestato un cinquantaduenne italiano, con l’accusa di truffa aggravata il quale era scappato nel capoluogo lombardo dopo aver messo a segno una truffa ai danni di un’anziana da 40.000 euro con la telefonata del “finto nipote” che ha contattato la vittima ottantaseienne sul telefono di casa, segnalando l’urgenza di una costosissima pratica da effettuare presso l’ufficio Postale e convincendola a dargli quanto più oro e contante potesse avere in quel momento. La signora si è fatta convincere a consegnare collane, anelli, spille, monete e orologi.

Nonostante l’agitazione del momento, la vittima si è resa conto che la richiesta era sospetta e con il cellulare ha chiamato la Polizia di Stato. Sono immediatamente intervenuti i poliziotti delle Volanti che hanno affiancato la signora nelle fasi successive, sino ad arrivare – grazie alla costante sinergia dei poliziotti della Squadra Mobile con il colleghi del Posto Polfer Savona e di Milano – all’arresto del truffatore.

L’uomo infatti ha tentato la fuga in treno, ma il viaggio, costantemente monitorato, si è concluso alla stazione di Milano Centrale, dove ad attenderlo c’erano i poliziotti della Squadra Mobile di Savona e della Polizia Ferroviaria di Milano. Il sospettato è stato fermato, controllato e trovato in possesso della refurtiva.

L’immediata segnalazione da parte della cittadina, che non si è persa d’animo, ha portato non solo all’arresto del sospettato truffatore, ma ha permesso anche il recupero della refurtiva che le verrà restituita.

 

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *