Sarà un Natale ricco di appuntamenti e di magia. Sarzana, con il suo splendido centro storico, reso ancor più suggestivo da metri e metri di luminarie, si prepara alla festa più attesa dell’anno proponendo spazi e angoli suggestivi nelle vie e piazze del centro con installazioni a tema in piazza Matteotti e nei giardini di Porta Romana.
Anche quest’anno sarà in occasione di Sant’Andrea, patrono della città che si festeggia il 30 novembre, che avverrà la cerimonia di accensione delle luci e del bosco magico prevista per le ore 18 in piazza Matteotti.
E anche per il 2023 non mancheranno tanti appuntamenti pensati per vivere la città immersa nella tipica atmosfera natalizia come la mostra dei presepi artigianali nell’atrio di palazzo civico, la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Martiri della Libertà, il trenino natalizio, i concerti, il mercatino piemontese, iniziative di educazione ambientale, appuntamenti dedicati alla studio delle stelle, quelli dedicati alla cultura con i libri sotto i portici e una rassegna teatrale dedicata, fino alla proposta di uno spettacolo che prevede la realizzazione di sculture di ghiaccio a Porta Romana e al Luna Park nell’area Porta di Luni.
“Il Natale rappresenta un momento di grande speranza e gioia per tutti. Natale è la felicità negli occhi dei bambini e la gentilezza in quella dei più grandi, è capacità di trovare luce, viverla e condividerla con l’intera comunità – dichiara il sindaco di Sarzana Cristina Ponzanelli- . Con questo spirito, oltre alle luminarie, che accenderanno a festa le vie della città, e alle tante iniziative che riempiranno di vita strade e piazze sarzanesi, abbiamo scelto di trasformare l’atrio di palazzo Roderio in un inno alla speranza, di cui, soprattutto nel periodo storico attuale pieno di violenza e di guerre, abbiamo immensamente bisogno per guardare al futuro con fiducia”.