Attualità La Spezia e provincia

Ammontano a oltre 800mila euro le risorse recuperate dal Comune di Sarzana in tre anni e reinvestite in cultura

Tra partecipazioni a bandi statali e regionali, proventi derivanti da iniziative e sponsor privati il Comune di Sarzana negli ultimi tre anni – da dati forniti dall’ufficio cultura- ha visto entrare nelle proprie casse comunali oltre 800mila euro.
Una cifra consistente che testimonia l’impegno e la capacità degli uffici nel partecipare ai vari bandi e aggiudicarsi l’erogazione di fondi da reinvestire in attività afferenti alla cultura e alla promozione del territorio.
Dopo l’erogazione al nostro ente di 50mila euro per l’organizzazione del Natale del 2022, la scorsa settimana, con delibera n. 254 del 9 novembre 2023 la Giunta ha formalizzato l’entrata a bilancio per la stessa cifra dei fondi FUNT (Fondo Unico Nazionale per il Turismo) anche per il Natale 2023.
Il report fornito dall’ufficio cultura evidenzia una crescita costante delle erogazioni nel tempo a testimonianza del valore delle proposte avanzate dal Comune di Sarzana che, oltre agli stanziamenti pubblici, ha saputo aggiudicarsi anche molte sponsorizzazioni da privati.
Nel dettaglio i dati indicano che per il 2023 l’Amministrazione sarzanese ha visto entrare nelle casse comunali 339mila euro tra contributi ministeriali, regionali e sponsor privati così dettagliati: 39mila euro da sponsor privati, 53500 euro da Regione Liguria, 245.900euro dalla partecipazione a bandi ministeriali.

Informazioni sull'autore del post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *